HELMET PROJECT
"DARK VIBES"
ISUTRO 011 - 2025 - 30.05.2025
“Dark Vibes” il viaggio sonoro nelle ombre di Helmet Project pubblicato da Isulatronic. Il musicista siciliano continua il suo percorso di creatività contaminando percussioni classiche come la marimba e suoni elettronici.
“Dark Vibes” è più di un brano: è un'esperienza sensoriale che ti trascina in un mondo oscuro, profondo e ipnotico. Le sue sonorità cupe e avvolgenti, arricchite da beat pulsanti e atmosfere elettroniche, raccontano emozioni nascoste, notti senza sonno e pensieri che emergono nel silenzio.
“Dark Vibes” parla all’inconscio e fonde elementi darkwave, techno e ambient, creando un mood cinematografico e misterioso.
@Isulatronic
STEFAN TORTO
"MERMORY FROM THE FUTURE"
Il compositore di musica elettronica Stefan Torto collabora con il suonatore di lira cretese Dimitris Chiotis per presentare una fusione di musica tradizionale ed elettronica contemporanea. Il progetto trae ispirazione dalla musica tradizionale greca del Pondo-Asia Minore e di Creta, incorporando elementi ambient, cinematic ed EDM.
@Isulafactory
"ENCOUNTERS"
FUORI DAL 28 MARZO
“Encounters”, il cui significato è incontri, nasce dall' amicizia e dalla comune passione per il jazz tra i due netini Francesco Rubino e Tommaso Genovesi. Il progetto nella sua diversità di composizione racconta un insieme di colori, idee, immagini ed esperienze codificate in musica. Le sonorità varie non attribuibili ad un solo genere nello specifico, percorrono la direzione della musica contemporanea con sonorità che vanno dal jazz alla world music, al rock, alla R&B, con colori metropolitani a tratti anche orientali, dove le dinamiche investono un ruolo primario ed importante. Per dare corpo al progetto, favorirne i dialoghi in continuo interplay e creare un laboratorio musicale di matrice estemporanea e sperimentale sono stati inseriti altri due sezioni, quella ritmica con la presenza della batteria di Loris Amato dall’approccio anticonvenzionale ed incline alle poliritmie e degli strumenti a fiato che vanno dalla famiglia dei clarinetti ai sassofoni con Gaetano Cristofaro dal linguaggio creativo e polivalente. Nasce cosi il quartetto denominato Francesco Rubino & Tommaso Genovesi-Open 4et che in “Encounters” raccoglie una serie di composizioni inedite e personali che danno vita al primo album nel settembre del 2024.
@contaminazioni
THE KING REGALS
"ELLIPSISM" RAVETOMBS REMIX
"Penso che la cosa principale per me fosse nel processo: volevo davvero rendere giustizia alla canzone originale, quindi il mio obiettivo è diventato quello di creare un sequel piuttosto che un reboot. Ho utilizzato quanti più suoni e texture originali possibile, semplicemente rielaborandoli per creare nuove parti che ricordassero ma fossero abbastanza diverse dall'Elipsism da cambiare l'umore della composizione".
Il pezzo originale è incentrato su un viaggio emotivo progressivo caratterizzato da un graduale senso di perdita e dall'incapacità di accettare una conclusione aperta alla realtà. Naviga attraverso sentimenti di serenità e calma prima di sprofondare nella rabbia e nella negazione, trovando infine la pace nell'irrisolto. (Ravetombs)
@Isulatronic
ELISA GUARRELLA
"I DREAM TOO MUCH"
ISUFA 019 - 2025
fuori dal 31 gennaio su tutti i digital stores
Vi sono diversi modi di affrontare una canzone. Si può scegliere di illuminarla a giorno, facendola risplendere senza lasciare spazio a dubbi o riflessioni. Oppure se ne possono esaltare i più piccoli interstizi, avvicinandola con pudore e intimità.
Elisa Guarrella sceglie questa seconda opzione, rischiarando di luce inedita standard noti e brani meno frequentati, dimostrando in ogni ambito una sicurezza poco incline ai compromessi. Ma sempre attenta, e con lei i suoi compagni di viaggio, a far rifulgere la profonda bellezza di quello che canta. (Danilo Di Termini - Jazztracks).
@Isulafactory
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle pubblicazioni e news di Isulafactory e Isulatronic
cliccando su "Iscriviti" acconsento al trattamento dei dati personali
Visita la nostra label page su Bandcamp.com. Acquista il nostro merchandising e la nostra musica sia in digitale che in formato fisico.
©