91d01aed6d9482c504a3ea51e04b627ff922e19c

informativa legale


facebook
instagram
youtube
spotify

TUN  

Torino Unlimited Noise

From Jazz to Techno: TUN - Torino Unlimited Noise
TUN è il pioniere della techno-jazz in Italia.
Una band che fonde i ritmi e le sonorità ipnotiche della musica techno insieme con l'improvvisazione jazzistica, dando vita ad un sound unico e innovativo.
Composto da Gianni Denitto (sax, elettronica), Fabio Giachino (synth) e Mattia Barbieri (batteria, drum pads), TUN offre concerti interamente suonati dal vivo, senza basi pre-registrate, con un’alta dose di improvvisazione.
Ogni show può durare fino a due ore, ed offre un viaggio unico ed irripetibile. 
Collaborazioni e remix: TUN collabora stabilmente con il cantante australiano Dub FX, con cui suonano live e hanno inciso i singoli "All Combined" e "Don't Fall" e “Cycles”.  Quest’ultimo brano ha raggiunto i 180.000 ascolti su Spotify in 4 mesi.
Con l’etichetta Jazz-O-Tech, simbolo del movimento Techno-Jazz europeo, hanno prodotto i dischi “Jason” e “New Door” e alcuni remix con guru della scena techno come Sunil Sharpe, Norbak, e Tensal. Oltre a queste collaborazioni, I membri dei TUN vantano esperienze con musicisti del calibro di Richard Galliano, Adrian Sherwood, Dave Liebman, Fabrizio Bosso, Zion Train, Randy Brecker, Bickram Ghosh arricchendo il proprio sound con diverse influenze e approcci musicali.
Live: TUN ha suonato in festival e club prestigiosi in Italia e all’estero, tra cui Eurovision Village 2022, Edinburgh Jazz Festival, Gate of Tehran, Peckham Levels  di Londra, Firenze Jazz Festival, Malmitalo ad Helsinki e il Torino Film Festival, con un tributo speciale a Giorgio Moroder. I loro tour li hanno portati anche in UK, Germania, Albania e Kosovo, dove hanno suonato in venue iconiche come il Band on the Wall di Manchester, il Tunel Club di Tirana, il Treibsand di Lubecca e nella club night del Festival JazzAhead. Con TUN ogni live è un viaggio sonoro tra l'energia della techno e l'imprevedibilità del jazz.
 

img_6572 low.jpeg

Disponibilità Sicilia: Aprile - Settembre 2026